chi siamo

Il cantiere nasce a Genova il 25 luglio 1973.
Il laboratorio è inizialmente a Tre Fontane, nell’entroterra ligure, e la barche prodotte sono quasi tutte di piccole dimensioni.

Dal 1975 partecipiamo ogni anno al Salone Nautico di Genova e ad altre manifestazioni, per noi importanti momenti di incontro con clienti, amici e appassionati di nautica, che ci comunicano le loro esperienze ed aspettative, aiutandoci ad individuare nuove soluzioni ed innovazioni da apportare.

Nel 1977 trasferiamo l’attività nel Porto di Genova, dove gli spazi più ampi consentono di sviluppare nuovi modelli di maggiori dimensioni, inoltre la posizione più centrale garantisce migliori possibilità per contatti e logistica.  Negli anni successivi le nostre imbarcazioni si diffondono in tutta Italia con qualche esportazione.

Le esigenze produttive e la necessità di nuovi spazi ci portano ad imprimere una evoluzione decisiva alla nostra attività con il trasferimento del cantiere da Genova a Olbia che, con la sua posizione ed il suo sviluppo, è ormai a pieno titolo in una situazione di centralità nella nautica italiana e di tutto il Mediterraneo. Pur cambiando collocazione non vengono modificati la progettazione originale, l’accuratezza nella scelta dei materiali, il metodo di costruzione e l’impegno nei confronti dei clienti.

Ad Olbia, nel nuovo cantiere sul mare, cominciamo ad operare nel 1998, mantenendo i locali nel Porto di Genova fino al 2000, per poi concludere definitivamente  il trasferimento della sede. Nel nuovo cantiere vengono progettate, costruite e collaudate le imbarcazioni attualmente più grandi (marino 660-700-800), rivisti e aggiornati anno dopo anno tutti i modelli in produzione (430-482-490-520-560-590-630) e realizzati i primi modelli della linea cabinata walk around (660 e 800)

La gamma per professionisti, inoltre, si arricchisce di numerosi modelli. (Pilota 800, 590 per traino e servizio, gozzi per la mitilicoltura ecc…). Oltre all’attività produttiva prende campo il rimessaggio durante il periodo invernale, che ci permette di offrire una assistenza completa ai nostri clienti.

La vendita avviene direttamente dal cantiere, infatti, il rapporto diretto con i clienti è un elemento fondamentale per comprendere pienamente le esigenze di ognuno e cercare di soddisfare al meglio le aspettative riposte nel nostro marchio che, siamo orgogliosi di dire, opera in questo settore da più di 40 anni.

chisiamo